Mirage

mirage-logo

Chi è MIRAGE

Mirage progetta e realizza pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per spazi commerciali, pubblici e residenziali.

Expertise e know-how consolidati hanno portato alla messa a punto di soluzioni in ceramica capaci di esaltare ogni tema progettuale, con un occhio di riguardo all’ambiente.

Forte attenzione agli ultimi trend e una costante ricerca innovativa: queste le caratteristiche di uno staff che da 45 anni disegna i nuovi contorni dell’abitare, dialogando con oltre 160 Paesi nel mondo.

Elenco cose fatte

progettazzione
styling
foto
video

Esigenza

Trasformare una sala riunioni destinata a Meeting con maxi schermo e 150 posti a sedere per un totale di 250mq in uno showroom dedicato alla presentazione delle grandi lastre formato 120×240.

Approccio

L’idea scaturita dal nostro staff di architetti era quella di ricreare una boutique hotel, una verosimile suite composta da zona pranzo, camera da letto, bagno, studio e soggiorno.

L’utilizzo delle lastre è stato pensato nei più minimi particolari,

utilizzandoli sia per i classici rivestimenti e pavimenti ma anche per ricreare manufatti dotati di notevoli caratteristiche tecniche ed un appeal estetico, come top cucina, top bagno lavandini e nicchie, fino a spingerci sul rivestimento delle porte d’ingresso o delle ante della cucina per avere un ambiente il più coordinato possibile.

Ogni misura combacia al millimetro per mantenere le grandi lastre nelle loro dimensioni originarie di 120×240 cm, in modo da ottenere superfici estetiche con la minor presenza di fughe e creare l’effetto uniforme che avrebbe una pietra naturale.

Ogni centimetro a disposizione è stato utilizzato al meglio per una suite che realmente si potrebbe presentare in ambienti di questo tipo.

Un importante lavoro di styling ha finito l’opera con utilizzo sapiente di oggetti di design ed oggettistica per rendere l’emozione di un ambiente raffinato ed elegante.

Risultato