Vetriceramici

Chi è Vetriceramici Ferro s.p.a.

Dalla fine del 2014, sono entrati a far parte di Ferro Corporation, multinazionale leader nel settore pigmenti ed inchiostri operante in vari settori produttivi. Questo nuovo assetto gli permette di incrementare la visibilità a livello mondiale, creando sinergie a tutti i livelli e mantenendo inalterati i valori che da sempre contraddistinguono Ferro Corporation.

Elenco cose fatte

progettazione stand
grafiche
servizio fotografico

Esigenza

Studiare la progettazione totale per lo stand da presentare al Cersaie 2017.
Uno stand modulare che potesse avere queste carattestiche:
– versatilità nella presentazione del prodotto
– declinazione semplificata nella decorazione dello stand modulare
– accogliente che ospiti e metta a proprio agio tutti i visitatori.

Approccio

Partendo dalle materie prime come i tubi da cantiere si assemblano strutture modulari di innato fascino industrial.
Partendo da questa struttura “grezza di base” (raw material) con l’aggiunta di materiali raffinati e differenti (ed il loro prodotto), si creano mix and match efficaci e ricchi di fascino.
L’ efficacia del progetto è che nella costruzione base dello stand si uniscono in un unico ambiente madre una erboristeria ed una jeanseria.
In collaborazione con “Algodao”, azienda romana che customizza abbigliamento, viene prodotta una vera e propria collezione di jeans utilizzando colori, smalti ed effetti ceramici.
Tutto questo ha creato la giusta sinergia tra due mondi opposti che tuttavia interagiscono in perfetta simbiosi, allargando notevolmente la visibilita’ per entrambi.

Risultato

La modularita’ dello stand da noi concepito e’ stata talmente efficace da essere presa come base da architetti spagnoli che la hanno poi declinata in una versione analoga per lo sviluppo e la realizzazione dello stand Cevisama 2018