Scegliere consapevolmente i colori con cui rappresentare il proprio brand o un evento, implica la capacità di andare oltre la comfort zone. I trend mostrano infatti come le gamme e gli abbinamenti stiano mutando radicalmente.
Col quaderno di stile #2, scaricabile liberamente, definiamo le tendenze più attuali e innovative: 3 palette cromatiche raccontate attraverso una selezione di interni “d’autore” coraggiosi e seducenti.
Tre stili, tre mood, tre abiti sartoriali con cui vestire uno spazio, arredare un interno o a cui ispirarsi per un set fotografico.
Palette 1: i più visti

6 colori di forte carattere. Come un viaggio all’infinito, il percorso di questi sei colori non ha un inizio né una fine, perché qualunque tonalità, in qualunque momento può diventare il punto di partenza.
Li abbiamo raggruppati in: Corallo, Gialli e Blu.

Corallo
Il rosso è cupo, ma senza incupire; è forte e deciso, ma non severo. Non grida ma avvolge. Fa da fondamento per essere accostato all’energia di colori più vivaci come l’arancio corallo o le sfumature di giallo.

Gialli
Dal giallo senape, al giallo limone, da caldo a freddo. Il giallo è pieno, vuole il suo spazio. Poi, diventa più tenue e giocoso se va a spasso con l’acqua marina, più deciso e sfacciato se accostato al blu inchiostro o al blu brillante.

Blu
Blu profondi e sfumati di viola si espandono per creare nuove combinazioni. Accostati ai turchesi favoriscono una dimensione introspettiva. Abbinati al giallo, al rosa incarnato e all’arancio creano un elemento di rottura.
Palette 2: i più dolci

Verdi, rosa, lilla che accostati a grigi materici, pietre naturali o velluti, creano contrasti inaspettati, non banali.
Guarda gli esempi che abbiamo raccolto. nel quaderno di stile #2.
Palette 3: i più intonati

I più intonati; colori chiari e materiali che assorbono la luce. Risultato armonico o surreale?
Scarica il quaderno di stile #2 con tutti gli esempi.
Cerchi ispirazione per un progetto di comunicazione o di interior?
Il quaderno #2 definisce tre palette cromatiche accompagnandole da progetti di interior di marchi come Kartell, Studio Pepe, Tarkett. Scaricalo e sfoglialo.
Cerchi ispirazione per un progetto di comunicazione o di interior?
Il quaderno #2 definisce tre palette cromatiche accompagnandole da progetti di interior di marchi come Kartell, Studio Pepe, Tarkett. Scaricalo e sfoglialo.